l sapone nero è una prodotto tipico cosmetico del Marocco.
La cosa che subito salta all'occhio è il suo colore, marrone scuro, decisamente diverso dagli altri saponi in commercio.
Il  suo profumo è un altra caratteristica propria, si sente principalmente  l'olio di oliva, di cui si mette a macerare proprio la qualità nera per  produrre il sapone, come se fosse una marmellata, esotico e delizioso.
Altra  caratteristica diversa è il fatto di essere molle, non è come i comuni  saponi duri, è simile ad una crema. La consistenza è dovuta dalla  lavorazione dell'olio d'oliva che lascia il prodotto morbido e  spalmabile.
Il sapone nero marocchino è un prodotto molto usato  nei migliori hammam ( bagni turchi) di tutto il mondo.Viene abbinato al  guanto per la pulizia della pelle , ed è spesso seguito da un massaggio  con sapone, spesso di Aleppo.
é ricercatissimo e pregiato per le sue caratteristiche.
Penetra  nella pelle e la libera facilmente da pelle morta e tossine, per questo  viene abbinato nelle cure detossinanti negli SPA.
Lascia la pelle  morbida , liscia e luminosa . Il suo uso è abbinato sempre al famoso  guanto marocchino per la pulizia del corpo.Dagli effetti sorprendenti.
L'azione di questo sapone e della kassa (guanto marocchino) crea un gommage degno del miglior centro benessere.
Ecco svelato uno dei segreti di bellezza di donne e uomini arabi.
Si  usa durante la doccia sulla pelle umida, si passa su tutto il corpo e  si massaggia dolcemente, si lascia agire per un 5-6 minuti e si  risciacqua con acqua calda, dopo si passa all'azione del guanto con  leggeri massaggi che conclude la pulizia della pelle.
Tratto da: http://bioecomen.blogspot.com

 
Nessun commento:
Posta un commento