Cerca nel blog

domenica 7 agosto 2011

Sapone nero Marocchino

l sapone nero è una prodotto tipico cosmetico del Marocco.
La cosa che subito salta all'occhio è il suo colore, marrone scuro, decisamente diverso dagli altri saponi in commercio.

Il suo profumo è un altra caratteristica propria, si sente principalmente l'olio di oliva, di cui si mette a macerare proprio la qualità nera per produrre il sapone, come se fosse una marmellata, esotico e delizioso.
Altra caratteristica diversa è il fatto di essere molle, non è come i comuni saponi duri, è simile ad una crema. La consistenza è dovuta dalla lavorazione dell'olio d'oliva che lascia il prodotto morbido e spalmabile.

Il sapone nero marocchino è un prodotto molto usato nei migliori hammam ( bagni turchi) di tutto il mondo.Viene abbinato al guanto per la pulizia della pelle , ed è spesso seguito da un massaggio con sapone, spesso di Aleppo.
é ricercatissimo e pregiato per le sue caratteristiche.
Penetra nella pelle e la libera facilmente da pelle morta e tossine, per questo viene abbinato nelle cure detossinanti negli SPA.
Lascia la pelle morbida , liscia e luminosa . Il suo uso è abbinato sempre al famoso guanto marocchino per la pulizia del corpo.Dagli effetti sorprendenti.
L'azione di questo sapone e della kassa (guanto marocchino) crea un gommage degno del miglior centro benessere.
Ecco svelato uno dei segreti di bellezza di donne e uomini arabi.

Si usa durante la doccia sulla pelle umida, si passa su tutto il corpo e si massaggia dolcemente, si lascia agire per un 5-6 minuti e si risciacqua con acqua calda, dopo si passa all'azione del guanto con leggeri massaggi che conclude la pulizia della pelle.
Tratto da: http://bioecomen.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento