Cerca nel blog

domenica 7 agosto 2011

Antizanzare naturale con oli essenziali

Estate e vacanze, è tempo di zanzare! Anche tu sei preda dei morsi delle zanzare e ti sembra che il repellente che hai comprato non stia funzionando? Oppure sei alla ricerca di un prodotto contro le zanzare che non contenga ingredienti chimici e troppo forti?
Ti proprongo una ricetta semplice semplice per realizzare uno spray antizanzare naturale a base di oli essenziali. Io lo sto usando dall'inizio dell'estate e mi trovo molto bene, le zanzare non mi pungono più e ha anche un odore fresco che mi piace molto.

Ingredienti:
  • 80 ml di acqua distillata
  • 20 ml di alcool
  • 15 gocce di olio essenziale di tea tree
  • 15 gocce di olio essenziale di geranio
  • 15 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 5 gocce di olio essenziale di menta
Preparazione:
Dotati di un contenitore spray di plastica e versa al suo interno l'alcool. Aggiungi gli oli essenziali e infine l'acqua. Chiudi il contenitore e agita con forza in modo da emulsionare il mix antizanzare.
Uso:
Applica l'antizanzare naturale sulle zone di pelle scoperta e vaporizzalo nell'aria per tenere lontane le zanzare. Essendo a base di oli essenziali, questo antizanzare può risultare forte sulla pelle: limitane l'uso per le situazioni in cui non puoi farne a meno e non usarlo tutti i giorni! Se intendi usarlo per dei bambini abbassa la percentuale di oli essenziali, in modo che non sia troppo aggressivo.
Gli oli essenziali proposti tengono lontane le zanzare a causa del loro odore penetrante e profumato, molto sgradito alle zanzare.

Tratto da: http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it

Nessun commento:

Posta un commento