Cerca nel blog

domenica 12 maggio 2013

IL LIMONE UNA PANACEA PER CURE INTERNE ED ESTERNE


Invece di spendere un sacco di soldi per la cura dei capelli e in prodotti di bellezza, esistono soluzioni efficaci a basso costo, che potrebbero essere più vicine di quanto si pensi. Il limone ha il potere di trattare internamente ed esternamente il corpo. Ci sono una vasta gamma di rimedi casalinghi con i limoni che si consiglia di inserire nel vostro quotidiano.
VANTAGGI DEL LIMONE PER LA SALUTE
Il profumo di limone è noto per elevare gli spiriti e valorizzare degli stati d’animo, così da renderlo un rimedio “miracoloso” da usare a domicilio, sia all’interno che all’esterno del corpo. La persone che hanno usato i limoni e/o il succo di limone per i loro capelli, unghie e per la pelle, hanno sempre avuto ottimi risultati. Come rimedio interno, il succo di limone fornisce al corpo vitamina C, vitamina B, riboflavina, così come i minerali,  calcio, fosforo e magnesio. I Limoni hanno anche un effetto antibatterico.
RIMEDI A BASE DI LIMONE PER LA SALUTE
Scegli brillanti limoni gialli che non hanno riflessi verdi. Le proprietà contenute nei Limoni inizieranno a perdere l’efficacia dopo una settimana a temperatura ambiente. Se invece conserverete al fresco, le sue proprietà dureranno più a lungo (2-3 settimane). I Rimedi Casalinghi che utilizzando i limoni per la vostra salute sono:
  • Forfora: Applicare un cucchiaio di succo di limone sui capelli bagnati. Dopo averlo lasciato agire per qualche minuto, sciacquare con dello shampoo i capelli. Asciugare i capelli con una salvietta e applicare una miscela di due cucchiai di succo di limone e due tazze di acqua. Ripetere questa operazione ogni due giorni fino a quando vedrete un miglioramento nel problema forfora.
  • Trattare ferite minori: Fermare l’emorragia e disinfettare piccole ferite, applicando una piccola quantità di succo di limone. Sì, questo rimedio brucerà un po’, ma è per il nostro bene.
  • Allevia prurito: Il Succo di limone può fornire sollievo per le condizioni di prurito, eruzioni cutanee come edera velenosa e punture di insetti. Basterà applicare sulla zona colpita con del succo di un limone.
  • Trattare il Sangue dal Naso: Versare il succo di limone su un piccolo pezzo di cotone e applicare delicatamente alle narici quando qualcuno sta soffrendo di sangue dal naso.
  • Pelle del Viso: Con la naturale proprietà antisettiche, i limoni posso ringiovanire la pelle con l’aggiunta di una luminosità data al viso. Il succo aiuta anche a combattere i segni dell’invecchiamento, come punti neri e le rughe. Basterà applicare il succo di mezzo limone, mischiato ad un cucchiaino di miele, sul viso e lasciarlo agire per 10-15 minuti.
  • Perdere peso: Bere acqua di limone può aiutare a raggiungere gli obiettivi di perdita di peso – basta aggiungere il succo di limone in acqua tiepida e bere al mattino per avviare il vostro metabolismo.
  • Curare i reumatismi: Dal momento che i limoni possiedono proprietà diuretiche, è possibile utilizzare il frutto per curare i reumatismi e l’artrite poiché contribuiscono a eliminare le tossine e batteri nel corpo.
  • La febbre: Prova a bere acqua calda e limone, quando siete debilitati e dovete combattere la febbre associata al raffreddore o influenza. Il liquido aiuta a rompere la febbre facendo aumentare la sudorazione.
  • Purificatore del sangue: Si dice che bere dei bicchieri d’acqua con del limone può agire come un purificatore del sangue.
  • Infezioni della gola: Il frutto offre vantaggi antibatterici, che aiuteranno nel trattamento delle infezioni della gola. Bere un bicchiere di mezzo succo di Limone, prima di coricarsi.
  • Mal di gola: Lenire il mal di gola bevendo una combinazione di succo di limone e un cucchiaino di miele. Per fare uno sciroppo curativo, mescolare quattro cucchiai di succo di limone, una tazza di miele, e ½ bicchiere di olio d’oliva. Scaldate l’intruglio per cinque minuti, e poi prendere un cucchiaino ogni due ore. Alcune persone possono anche fare i gargarismi con un misto di succo di limone e acqua.
  • Alta pressione sanguigna: Un bicchiere d’acqua e di limone può aiutare a curare la pressione alta, offrendo di potassio benefico per il corpo, che aiuterà il controllo la pressione alta.
  • Problemi delle Vie Respiratorie: Trattate i problemi respiratori bevendo acqua e limone – un rimedio che può aiutare un asmatico a respirare meglio.
  • Problemi Digestivi: Mescolare il succo di limone con acqua calda per il trattamento di problemi digestivi, come il bruciore di stomaco, parassiti, nausea, gonfiore e eruttazioni.
  • Stipsi: Bere succo di limone su base regolare per mantenere il vostro intestino più efficiente. Per la stipsi, aggiungere il succo di un limone in un bicchiere di acqua calda e bere 30 minuti prima di mangiare la prima colazione.
  • Singhiozzo: Alcune persone hanno consumato del succo di limone come un modo per fermare il loro singhiozzo.
  • Mal di denti: Applicare succo fresco di limone sui denti dolenti, per alleviare il dolore.
  • Gengive sanguinanti: Massaggiare con il succo di limone sulle gengive può fermare il sanguinamento delle gengive. Il succo può anche alleviare i cattivi odori associati a malattie gengivali.
  • Emicrania: Per alleviare delle cefalee (in particolare le emicranie), potete prendere una tazzina di caffè con l’aggiunta di due cucchiaini di limone
  • Unghie: Il Succo di limone può “candeggiare” le unghie. Mettere a bagno le unghie nel succo di limone per 10 minuti. Potete anche strofinare una fetta di limone direttamente sulle unghie per risultati più rapidi.
  • Illuminante per Capelli: Godetevi la vostra chioma bionda, senza sostanze chimiche, mediante l’applicazione di una miscela di ¼ di tazza di succo di limone e ¾ tazza d’acqua tiepida. Per risultati più rapidi e più visibili, asciugare i capelli al sole.
  • Trattare Gomiti a secco: Ammorbidire la pelle secca e squamosa sui gomiti con la creazione di una pasta di succo di limone e bicarbonato di sodio. Strofinare il rimedio sui gomiti per approfittare di un beneficio esfoliante e poco costoso.

Nessun commento:

Posta un commento