Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

EQUITALIA LA SEDE DI TORINO? UN PALAZZO DI PRESTIGIO DA 31 MILIONI DI EURO!

Equitalia a Torino si compra un palazzo di lusso, vincolato dai Beni Culturali, che utilizzerà come nuova sede torinese, al modico prezzo di 31.000.000 di Euro, di cui 29 milioni 920 mila per l’acquisto dello stabile e un altro milione per aggiudicarsi 45 box auto destinati ai dirigenti, che hanno diritto a un garage privato.
Ecco come utilizza i soldi Equitalia, che richiede ogni giorno il FALLIMENTO di aziende insolventi a causa della crisi (non riescono a pagare le tasse a causa della crisi, e anziché aiutarle con sgravi temporanei, o dilazionando, loro le fanno chiudere pretendendo le cifre, aumentate da pesantissime penali e gravosi interessi) e che pignora la prima casa alle famiglie in difficoltà, svendendola all’asta (Ecco come Equitalia rovina le famiglie: un esempio pratico http://bit.ly/n7mhtX)
Senza pensare agli stipendi di dirigenti e manager: quanto guadagneranno i signori dirigenti alla quale Equitalia riserva pure un box auto privato? L’Amministratore delegato lo sappiamo: 456.733 Euro all’anno. (http://on.fb.me/sJC4va)
 
 
Tratto da: http://nocensura.com/

Lo zucchero bianco è dannoso per l’organismo

Quella di cui voglio parlarvi è forse la polvere bianca più famosa del mondo.
No,non sto parlando di qualche famosa sostanza stupefacente ma di qualcosa di molto più semplice e con cui ognuno di noi è a stretto contatto ogni giorno.
Sto parlando dello zucchero,quella meravigliosa granella bianca,raffinata, che utiliziamo per dolcificare i nostri alimenti e che ritroviamo in tutti i prodotti di origine industriale.
Vi parlo dello zucchero perchè non tutti sanno che questo alimento è il prodotto di una lunga catena di trasformazioni che ha inizio dalla barbabietola o dalla canna da zucchero e che prosegue con l’uso di elementi non proprio salutari.
Se la barbabietola è rossa e la canna da zucchero invece ha un colore ambrato,per quale motivo lo zucchero che utiliziamo con maggior frequenza è bianco?
La spiegazione è molto semplice e risiede nella lunga serie di prodotti che vengono utilizzati per la sua raffinazione.
In primis lo zucchero grezzo viene lavato con latte di calce poi, per eliminare la calce che e’ rimasta in eccesso, viene trattato con anidride carbonica.Ma non è finita qui,infatti il prodotto così ottenuto avrebbe un colore scuro quindi viene trattato con acido solforoso e poi sottoposto a cottura,raffreddamento e cristallizzazione.Infine avviene la centrifugazione.
Probabilmente starete pensando che sia finita qui.Invece siamo arrivato solo allo stadio dello zucchero grezzo da cui parte la seconda fase della lavorazione: lo zucchero viene filtrato e decolorato con carbone animale e poi, per eliminare gli ultimi riflessi giallognoli, viene colorato con il colorante blu oltremare o con il blu idantrene (proveniente dal catrame e quindi cancerogeno). Il prodotto finale e’ una bianca sostanza cristallina che non ha piu’ nulla a che fare con il ricco succo zuccherino di partenza.
Tutti questi processi industriali non solo lasciano traccia di sostanze nocive e cancerogene nel prodotto finito ma privano lo zucchero che consumiamo di tutta una serie di sostanze organiche, proteine, enzimi e sali di calcio.
Che sarà mai?
Ed invece no.Infatti la mancanza di queste sostanze nutritive fa si che il nostro organismo,nel momento in cui deve digerire questa porcheria artificiale,deve ricostruire in parte la catena degli elementi distrutta dal processo di raffinazione rubando quelle stesse sostanze nutritive a se stesso.
Tra gli effetti principali di un eccessivo consumo di zucchero sono stati riscontrati:
–processi fermentativi a livello intestinale con eccessiva produzione di gas e distensione addominale,nonchè alterazione della flora batterica con conseguenti coliti,stipsi,diarree,ecc…
–influenza sul sistema nervoso causando stati di irritabilità,euforia ed una vera e propria dipendenza
–un aumento della glicemia nel sangue
–abbassamento delle difese immunitarie,poiche’ l’esaurimento delle forze e delle energie si traduce in una minore capacita’ di risposta alle aggressioni esterne e nella tendenza ad ammalarsi. Quando mangiamo 50 gr. di zucchero bianco, la capacita’ fagocitaria dei globuli bianchi si riduce del 76% e questa diminuzione del sistema di difesa dura circa 7 ore.
–un progressivo deterioramento delle riserve di calcio dell’organismo con conseguenze alle ossa ed ai denti
–carenza di tutte le vitamine del gruppo B
–cancro
Non è mia intenzione fare allarmismo,senza considerare che i suddetti “effetti collaterali” sono direttamente proporzionali all’uso che fate di questo “delizioso veleno”,ma se proprio abbiamo intenzione di dolcificare i nostri alimenti,perchè non ricorrere allo zucchero di canna grezzo o al miele?
Edit:lo zucchero bianco può essere trovato nella pasta,nel pane bianco,nei pomodori pronti,nelle bevande dolci, nel pesce,nelle verdure,nel mais preparato,nel miele industriale e in grandi quantità nelle sigarette.
Possiamo trovare lo zucchero perfino nel sale!

Tratto da:  http://osasapere.it

domenica 4 dicembre 2011

Agopuntura: sicura ed efficace

Antichissima tecnica di guarigione cinese, l'agopuntura è efficace e sicura anche per bambini e adolescenti. La conferma arriva da un recente studio canadese condotto dai ricercatori dell’Università di Alberta, coordinati dal dott. Sunita Vohra, che hanno a loro volta analizzato i dati di ben 37 ricerche sul tema (per un totale di oltre 1400 pazienti). Lo studio ha rilevato che l’uso dell’agopuntura su bambini e gli adolescenti non ha controindicazioni particolari, a patto, come è ovvio, che si scelgano operatori qualificati.

“Tra gli eventi avversi associati all’agopuntura pediatrica, la maggior parte di questi sono di lievissima entità. Molti degli eventi avversi più gravi potrebbero essere stati causati dalla pratica scadente”, hanno concluso i ricercatori.

Le persone che si rivolgono all’agopuntura per curare, spesso con successo, diversi disturbi sono sempre di più.

L’agopuntura è una tecnica di guarigione che attraverso aghi sottilissimi stimola opportunamente alcune zone del corpo che sono in corrispondenza con gli organi interessati dalla malattia, sbloccandone l’energia e quindi riportandoli in equilibrio.

Uno studio condotto qualche tempo fa da Jianhao Zhao dell'università di Hong Kong, e pubblicato su 'Archives of Ophthalmology   ha rivelato che l'agopuntura si è dimostrata efficace efficace nei piccoli tra i 7 ed i 12 anni contro il cosiddetto 'occhio pigro', sindrome nella quale cervello e occhi non funzionano correttamente insieme, causando un lavoro superiore di un occhio rispetto all’altro. 

Inoltre, uno studio dei ricercatori dell'Università di Exeter (Regno Unito)   ha dimostrato che l'agopuntura può rivelarsi efficace laddove la medicina tradizionale fallisce.

L'agopuntura fa parte delle cosiddette medicine alternative, alle quali un numero sempre più alto di occidentali si affida.

 Tratto da: http://www.informasalus.it